INGLESE     ITALIANO     GIAPPONESE

Tutti i nostri prodotti sono pensati sulla base del loro ciclo di vita e di un uso ecologico dei materiali: questo vuol dire che Cremacaffè Design garantisce prodotti durevoli, semplici da riciclare o riutilizzare e trattati solo con finiture ecologiche.

Multistrato di Pioppo

Per i nostri stand usiamo multistrato di pioppo, composto da 5 strati sottilissimi di legno a venature incrociate e incollate a pressione. Questo ci permette di ottenere strutture stabili, robuste e resistenti all’urto, ma leggerissime. Inoltre, il taglio di precisione al laser è meno inquinante sul legno che sulla plastica, e questo contribuisce a rendere più sostenibili i nostri prodotti. Gli stand Cremacaffè sono levigati e rifiniti a mano, per garantirne la qualità e renderli durevoli nel tempo; li numeriamo ad uno ad uno, e così rendiamo partecipe il Cliente del nostro processo di produzione lento, in piccole quantità. Usiamo finiture al naturale o a base acqua, per lasciare intatto il piacere del legno durante l’uso, e garantire al legno un ciclo di vita in armonia con la natura.

Legno di Faggio

Per alcuni prodotti di piccole dimensioni utilizziamo il Faggio Europeo. Una curiosità: le tavolette di faggio erano utilizzate per la scrittura, prima dell’invenzione della carta.
Infatti, in Inglese antico, “bōc” voleva dire “faggio” ma anche “libro”, ed è da “bōc” che deriva la parola “book”. In tedesco, “libro” si scrive “Buch”, e “Buche” indica l’albero di faggio. (fonte: Wikipedia)

Camere d’aria riciclate

Il sistema antiscivolo che utilizziamo sui nostri stand è super efficace ed ecologico: applichiamo gommini ricavati da camere d’aria delle biciclette. Ne basta una superficie molto piccola per garantire adesione, anche durante le jam sessions più scatenate – inoltre preveniamo lo scollamento nel lungo periodo, tramite spilli d’acciaio inseriti fra gommino e legno. In questo video mostriamo come vengono ricavati i gommini dalle camere d’aria riciclate, l’applicazione degli stessi e come risultato finale l’aderenza dello stand su di un piano di vetro.

Stoffe di recupero

Anche le stoffe con cui i nostri sacchetti vengono realizzati uno ad uno sono di recupero, per questo motivo abbiamo scelto una confezione bianca – è il colore più semplice da trovare. Inoltre le nostre custodie sono lavabili e riutilizzabili, e proteggeranno a lungo il vostro acquisto allungandone ulteriormente la vita.

Lastre Radiografiche

Usiamo solo materiali naturali o riutilizzati, perchè così evitiamo di consumare nuove risorse ed allunghiamo la vita di quelle altrimenti destinate a diventare rifiuti. Inoltre, tutti i materiali che usiamo devono avere delle ottime prestazioni in base ai requisiti di design. Quando abbiamo deciso di realizzare le nostre Electribe Shift Skin, abbiamo cercato delle pellicole vergini per sviluppo radiografico. E’ un materiale molto resistente e sottile, ed ha un colore argentato (è gelatina ricoperta di sali d’argento) che garantisce un’ottima visibilità sull’Electribe.
>> Approfondisci la conoscenza di questo materiale .